La fondatrice
Vuoi davvero cambiare? Hai maturato il proposito di piacere e piacerti sul serio? Affidati a chi ha fatto di questo una ragione di vita e di lavoro attraverso anni di ricerca e di studio verso l’innovazione. Voglio farti sentire al centro dell’universo ed assecondare la tua irresistibile voglia di sentirti unica.
Anna Orazi
Qualcosa su di me.
Futuro, progresso, innovazione.
Sono un’acconciatrice di capelli da sempre, fin da piccola amavo maneggiarli, lisciarli, arricciarli. A 9 anni volevo avere i capelli mossi così presi un barattolo di colla per realizzarli, tuttavia mi ritrovai con un’unica massa informe durissima e mio padre fu costretto a rasarmi. Era già chiaro che niente mi avrebbe fermata dal raggiungere il mio obiettivo e concretizzare questa mia passione.
Iniziai a studiare frequentando una scuola per parrucchieri professionisti e facendo esperienze lavorative in tutta Italia, nelle maggiori capitali europee ed a New York.
Sono sempre stata influenzata dai valori che la mia famiglia mi ha trasmesso: mettere in pratica le mie passioni lavorando con grande serietà. Così, a 23 anni, sentii che era arrivato il momento di fare quel passo in più che, dopo tanta teoria e pratica, sapevo di essere pronta a compiere: aprire un salone tutto mio a Macerata, il 14 Aprile 1988.
Sviluppai anche un interesse particolare per l’estetica applicata al lavoro di acconciatore e decisi di iscrivermi a una scuola di estetica. Iniziai con dei corsi sull’importanza di seguire un’alimentazione sana ed equilibrata che a tutt’oggi porto avanti con dedizione, mi interessai di tricologia e anche di PNL, la programmazione neuro linguistica per migliorare le relazioni con i dipendenti e soprattutto con i clienti.
Ho imparato che è fondamentale instaurare con loro un rapporto di empatia, consigliarli senza fare eccessive pressioni, spronarli al cambiamento dove è necessario, infondere le giuste energie, offrire le soluzioni migliori, diverse da cliente a cliente. Imparare a comunicare con i clienti è stato e continua ad essere fondamentale per me. Così riuscii ad ampliare il mio salone per farlo diventare un posto dove valorizzare il volto, rilassare il corpo, avere delle consulenze sui problemi dei capelli, del viso e non solo, oltre a fare taglio, piega e colore.
Nel tempo è cresciuta anche la mia attenzione a tutto ciò che è naturale e sano, per questo ho accettato di collaborare con alcune aziende che seguono il mio stesso pensiero del vivere sano e offrono integratori e prodotti 100% vegetali, che vanno a migliorare cute, capelli, unghie e in generale tutto l’organismo.
Sono sempre stata attratta dalle sfide, soprattutto con me stessa, e quindi, per essere in linea con la società e le nuove tecnologie, decisi di fare la scuola di formazione di marketing digitale, per imparare a capire come funzionano i social media e come potevo vendere i miei servizi sfruttando questi canali. Così tra libri, incontri con persone specializzate in giro per l’Italia e corsi online sono riuscita ad aprire un e-commerce con il mio primo prodotto firmato Anna Orazi all’acido ialuronico anti-aging e in più prodotti ricercati a base di olii essenziali, in modo da abbattere le distanze con i clienti che non possono frequentare abitualmente il mio salone.
Al centro di tutto c’è sempre stata una costante curiosità e voglia d’innovazione per stare al passo con le tendenze del momento e offrire il meglio ai miei clienti, il fulcro del mio salone, ai quali ho dedicato il mio libro “Un Angelo per capello”che racchiude la mia vita, la mia formazione e le mie passioni. Dove la parola Angelo deriva proprio dal cuore e la passione, dal rispetto e dalla protezione della persona e della propria bellezza.
Proprio da qui arriva il mio nuovo mantra: “Sii protagonista della tua bellezza!”